Su il sipario per il nuovo impianto di taglio laser sviluppato da Produtech per rendere ancora più efficiente la lavorazione della lamiera. ISEO 8 kW A2+X2 1600, questo il nome dell’impianto, andrà ad arricchire la linea di macchine per il taglio laser da coil Produtech, incontrando le esigenze di produzione più specifiche.
Il nuovo nato in casa Produtech è un impianto innovativo per produrre componenti in metallo ricavati da rotolo di lamiera (coil) con alti spessori, fino a 8 mm. Questa caratteristica lo differenzia dalle due linee già presenti in Produtech, ISEO A1 e ISEO A2, che lavorano uno spessore massimo di 4 millimetri.
ISEO 8 kW A2+X2 1600 offre la possibilità di produrre alimentandosi direttamente da coils provenienti dalle acciaierie, con dimensioni di larghezza incostante ed assenza di linearità (sciabolature), grazie al sistema di centratura automatica del nastro con rilevazione automatica e controllata della sua larghezza e sistema di avanzamento tramite speciali pinze che assicurano un avanzamento lineare del nastro in metallo sotto la stazione di taglio laser in fibra. L’assenza dei supporti lamiera a punte (letto di fachiro) elimina ogni intervento di manutenzione e sostituzione del piano di appoggio lamiera e garantisce una migliore qualità di taglio non interferendo sulle punte di supporto.
Si tratta dunque di un impianto di ultima generazione, che incontra le esigenze delle aziende che lavorano lamiere di spessore più elevato e vogliono investire in una macchina automatizzata che consente ingenti risparmi in termini di costi e tempi senza rinunciare alla qualità della lavorazione.
Contattaci per avere maggiori informazioni sul nuovissimo impianto ISEO 8 kW A2+X2 1600
ISEO 8 kW A2+X2 1600 taglia la lamiera direttamente da bobina (coil), operando attraverso un sistema di alimentazione e centratura automatici. La lavorazione da coil consente ampio margine di guadagno per l’azienda:
Inoltre, la tecnologia del taglio laser in fibra ottica è la forma più avanzata di taglio laser. L’efficienza rispetto ai sistemi laser a CO2 è estremamente maggiore, mentre la manutenzione richiesta è minore. I sistemi a fibra ottica concentrano l’energia con elevata precisione, tanto da riuscire a tagliare alla stessa velocità e potenza di un laser a CO2 di maggior potenza.
Grazie al suo approccio volto all’innovazione, Produtech è in grado di anticipare le necessità del mercato di avere linee di lavorazione più flessibili e produttive. Per questo motivo, l’azienda è sempre in prima linea nello sviluppo di nuovi impianti per la lavorazione della lamiera. Con ISEO 8 kW A2+X2 1600, è stato raggiunto un nuovo traguardo di efficienza e automazione, che consente alle imprese di ottenere lavorazioni di alta qualità e differenziarsi sul mercato, e nello stesso tempo di risparmiare sui costi di produzione.
Contattaci per avere maggiori informazioni sul nuovissimo impianto ISEO 8 kW A2+X2 1600