Produtech è riconosciuta a livello nazionale e internazionale per una peculiarità: la scelta di produrre impianti per la lavorazione della lamiera a partire da coil.
Questo tipo di alimentazione automatica e continua garantisce una serie di vantaggi produttivi che non è possibile ottenere attraverso l’utilizzo di tradizionali impianti di lavorazione della lamiera da foglio.
Questi ultimi richiedono tempi di lavorazione più lunghi, dovuti alla continua necessità di caricare e scaricare i fogli in macchina, e comportano un notevole spreco di materia prima dovuto all’impiego di fogli precedentemente spezzonati.
Gli impianti di lavorazione della lamiera da coil ovviano a questo problema mediante nesting: grazie a questo tool, è possibile disporre le figure in maniera da ottenere il minimo scarto e la massima resa della materia prima. Quindi, l’alimentazione continua ed il nesting consentono un elevato risparmio di materia prima, oltre a un notevole incremento della velocità di produzione.
Dunque, le linee Produtech ottimizzano tempi e costi di produzione, con risparmi considerevoli.
Sei curioso di saperne di più sui nostri impianti per la lavorazione della lamiera da coil?
Ti assisteremo con una soluzione produttiva unica e personalizzata.
Contattaci!
Produtech realizza impianti per la lavorazione della lamiera da coil che soddisfano le esigenze produttive più disparate. In particolare, ogni macchina può essere costruita su misura, a seconda delle necessità del singolo cliente.
Gli impianti per la lavorazione della lamiera da coil di Produtech comprendono:
Tra gli impianti per la lavorazione della lamiera da coil, la linea combinata costituisce senza dubbio il fiore all’occhiello dell’azienda.
EffiCOIL, infatti, rappresenta la summa del know-how di Produtech. Coniugando all’interno di un unico impianto due unità di lavorazione (unità di punzonatura e unità di taglio laser) completamente indipendenti e sincronizzate elettronicamente, EffiCOIL permette di ottimizzare tempi e costi, ma non solo: permette anche un risparmio di spazio. Coniugando due macchine in una, questo impianto occupa uno spazio decisamente più contenuto.
Infine, oltre agli impianti per la punzonatura e il taglio laser, Produtech realizza impianti speciali per la lavorazione della lamiera: macchine bordatrici (per la bordatura, graffatura e nervatura delle lamiere) e punzonatrici per barre in rame e alluminio.
Produtech è specializzata nella costruzione di impianti per la lavorazione della lamiera da coil su misura e all’avanguardia, adatti a diverse applicazioni per diversi settori di lavorazione della lamiera metallica.
Approfondisci: Come funziona la nostra punzonatrice combinata laser?
La lavorazione da coil ha una serie di vantaggi indiscutibili rispetto alla lavorazione tradizionale da foglio, tra cui ne spiccano tre:
Produtech, grazie alla sua lunga esperienza nel settore, è stato in grado di intuire le grandi potenzialità degli impianti per lavorazione da coil e ha investito in macchinari alimentati esclusivamente da coil. Come abbiamo accennato, questo permette un grande risparmio in termini di tempo e costi, dal momento che non risultano necessarie le preventive operazioni di spezzonatura per tagliare il nastro in fogli e, in più, il coil ha un prezzo inferiore di acquisto rispetto ai fogli di lamiera già sezionati.
Per quanto riguarda l’aumento della velocità di produzione, gli impianti per la lavorazione della lamiera da coil consentono di effettuare tutto il ciclo di produzione in automatico, dalla materia prima al pezzo finito, senza presidio da parte dell’operatore e senza la necessità di riposizionamenti manuali per movimentare i pezzi in lavorazione da una macchina all’altra.
Sei curioso di saperne di più sui nostri impianti per la lavorazione della lamiera da coil?
Ti assisteremo con una soluzione produttiva unica e personalizzata.
Contattaci!