Produtech è specializzata nella realizzazione di macchine per la lavorazione della lamiera a partire da coil; in particolare punzonatrici e macchine taglio laser.
Una competenza consolidata e un know-how tecnologico avanzato hanno permesso a Produtech di consolidare la propria presenza a livello mondiale; tuttavia, quello che davvero ci ha permesso di differenziarci dal resto del mercato è stata l’intuizione di realizzare macchine per lamiera che fossero alimentate direttamente da coil e non da foglio.
La lavorazione da coil garantisce una serie di vantaggi produttivi eccezionali, rispetto alla tradizionale modalità da foglio: eliminando la necessità di caricare continuamente i fogli in macchina, si riducono notevolmente i tempi di produzione; inoltre, eliminando la necessità di avere un tecnico che si occupi di ricaricare costantemente la macchina, si riducono notevolmente anche i costi. Infine, il livello di produttività è nettamente superiore.
Ecco le nostre principali linee di produzione.
Tra le varie lavorazioni della lamiera, Produtech si occupa della punzonatura. Questo processo consiste nel praticare dei fori o delle cavità attraverso la pressione di un punzone su una lastra metallica.
Le nostre linee di macchine per la punzonatura:
Le macchine per la lavorazione delle lamiere della linea ALPI sono caratterizzate dalla loro versatilità e precisione. Grazie alla tecnologia avanzata, garantiscono un elevato livello di velocità e precisione di posizionamento, eliminando ogni possibilità di giochi o usura.
Le macchine punzonatrici OROBIA sono compatte e ideali per il cliente che necessita di produrre pezzi lunghi e stretti, senza l'utilizzo di utensili rotanti. Grazie alla lavorazione da coil, è possibile produrre in modo automatico e senza limiti di lunghezza le lamiere, eliminando le dispendiose operazioni di carico e scarico dei fogli necessarie per le punzonatrici per lamiera in fogli.
Le macchine punzonatrici della linea LANDE sono ideali per i clienti che necessitano di deformare la lamiera e desiderano ottimizzare i tempi di produzione. Sono in grado di montare un elevato numero di punzoni, il che le rende altamente versatili e in grado di gestire molteplici operazioni di lavorazione con efficienza e precisione.
Le macchine per il taglio laser in fibra di Produtech sono molto semplici da gestire, precise, potenti, richiedono una manutenzione minima e dunque garantiscono un risparmio economico non indifferente.
Offriamo due modelli:
La macchina ISEO A1 di Produtech è una macchina per la deformazione delle lamiere conforme alle normative vigenti in materia di laser. Il taglio avviene per fasce di lunghezze variabili, solitamente da 500 mm, in cui vengono eseguiti tutti i tagli necessari senza riprese, anche per dettagli con lunghezza pronunciata.
La serie ISEO A2 è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono elevata precisione sui dettagli dei prodotti e velocità di produzione. Questo è reso possibile dall'asse addizionale Xa, che distingue questa serie dalle macchine ISEO A1 e consente di raggiungere una maggiore efficienza e versatilità nella lavorazione dei metalli. Grazie a questa caratteristica, le macchine della serie ISEO A2 sono in grado di gestire con estrema precisione anche i dettagli più complessi, garantendo risultati di alta qualità in tempi rapidi.
Le macchine per la lavorazione combinata della lamiera uniscono le operazioni di punzonatura e laser. La gamma Produtech EffiCOIL consente infatti di eseguire due tipi di lavorazione in modo efficiente e preciso. Grazie a questa combinazione di tecnologie, queste macchine sono eccezionalmente flessibili e in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze di produzione. La combinata costituisce il fiore all’occhiello della produzione firmata Produtech e la sua innovatività dirompente è stata riconosciuta anche dalla Commissione Europea che con Horizon 2020 ha stanziato i finanziamenti necessari alla realizzazione della prima linea combinata da coil.
Tra gli impianti per la lavorazione della lamiera troviamo anche bordatrici e punzonatrici a barre.
Le bordatrici Produtech sono in grado di eseguire diverse lavorazioni, tra cui bordatura, nervatura e graffatura di lamiere in ferro, alluminio, rame e acciaio inossidabile.
Produtech realizza anche soluzioni per la punzonatura di barre in rame e punzonatrici per alluminio. A partire dalla macchina per la punzonatura delle barre, l'azienda progetta e sviluppa linee personalizzate e integrate, che consentono una produzione completamente automatizzata.
Produtech è un'azienda specializzata nella produzione di macchine per lamiera altamente personalizzate e su misura per le specifiche esigenze dei propri clienti. La nostra filosofia aziendale si basa sulla convinzione che ogni azienda abbia esigenze produttive uniche e che una soluzione standardizzata non possa soddisfare appieno tutte le necessità. Di conseguenza, il team di ingegneri altamente qualificati di Produtech lavora a stretto contatto con i propri clienti per capire le esigenze e fornire soluzioni innovative e su misura. Ciò significa che ogni macchina per lamiera prodotta da Produtech è unica e completamente personalizzata, con l'obiettivo di massimizzare l'efficienza produttiva e la qualità dei prodotti finiti. Grazie all'esperienza e all'attenzione ai dettagli, Produtech è in grado di realizzare macchine per lamiera altamente performanti e affidabili.
Lavori lamiere da coils? Scegli la tecnologia Produtech!
Ti assisteremo con una soluzione produttiva unica e personalizzata.
Le punzonatrici per lamiera da coil realizzate da Produtech si distinguono sul mercato in quanto macchine punzonatrici innovative, ad elevata produttività e flessibilità.
Fin dal 1993, Produtech ha prestato grande attenzione alle esigenze del mercato della deformazione della lamiera e del taglio laser da coil. Una delle esigenze più pressanti consiste nell’avere impianti estremamente flessibili, oltre che ad elevata produttività: tale flessibilità non viene garantita dalle tradizionali macchine a taglio laser per lamiere da foglio, che necessitano di grandi magazzini e di un continuo carico di fogli in macchina.
Le macchine combinate di punzonatura e laser di Produtech sono una delle soluzioni più flessibili, economiche e veloci sul mercato per la punzonatura e il taglio della lamiera da coil. Infatti, Produtech EffiCOIL racchiude due diverse tecnologie: punzonatura e taglio laser.